Branzino alla birra Leoni con pomodorini.
Bentornati sul Blog di Birra Leoni!
Ci piace proporvi settimanalmente delle ricette con la Birra originali e semplici da realizzare.
Le Birre artigianali Leoni si sposano perfettamente con qualsiasi tipo di cibo. Abbiamo visto più di una volta ricette a base di carne, come il pollo alla birra, l’arrosto di vitello o le costine di maiale cucinate sempre con la birra.
Oggi, d’altro canto vi proponiamo una ricetta a base di pesce: il Branzino alla birra Leoni con pomodorini.
Vediamo subito quali sono gli ingredienti (per 2 persone) necessari a realizzarla.
- Branzino fresco
- Pomodorini rossi dolci
- Birra Leoni
- Prezzemolo
- Scalogno
- Olio extravergine d’oliva
- Aglio
- Pepe nero
- Sale
Realizzare questa ricetta è davvero semplice.
Per prima cosa accendete il forno e preriscaldatelo a 180°. In attesa che il forno si riscaldi procedete con la pulizia del branzino. Squamatelo accuratamente, lavatelo e asciugatelo.
Adagiatelo su di una teglia precedentemente ricoperta con della carta da forno. Ora dedicatevi ai pomodori dolci. Lavateli e tagliateli a rondelle sottili.
In una padella fate rosolare per qualche minuto scalogno e pomodori. Unite poi la Birra Leoni sino a ricoprire le verdure.
Trascorsi circa tre minuti versate l’intero composto sull’orata e infornate il tutto a 180 gradi. Vi consigliamo di coprire la teglia con della carta stagnola, in modo tale da non seccare il pesce e le verdure. Vedrete che in questo modo la pietanza rilascerà liquidi e creerà il giusto sugo.
La bontà della birra Leoni penetrerà in modo uniforme all’interno del branzino, donandogli un sapore unico. Non risulterà forte al palato, ma delicato e piacevole.
Anche i pomodori assumeranno un sapore speciale data la loro precedente cottura nella birra Leoni
Fatelo cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi e servitelo con un bel calice di birra Leoni fresca. Vedrete che il branzino alla birra leoni conquisterà i vostri ospiti!
Lascia un commento