Brixia beer Festival 2019
Buongiorno e bentornati sul blog di Birra Leoni.
Oggi vi teniamo compagnia aggiornandovi su uno degli eventi dedicato alla birra che si terrà tra qualche giorno a Mazzano, in provincia di Brescia: il Brixia beer Festival 2019.
Dal 1 al 3 di febbraio torna la terza edizione del Brixia beer Festival 2019, evento interamente dedicato alle birre artigianali.
Il fine di questa manifestazione sarà quello di degustare ottime birre insieme e deliziare di ottimi street food di accompagnamento.
Saranno numerose le aziende di birra artigianale che esporranno durante il Brixia beer Festival 2019: le bionde, le rosse e le scure saranno protagoniste indiscusse.
L’ingresso è totalmente gratuito e i visitatori dovranno munirsi di un apposito kit di degustazione e di gettoni (a pagamento), così da muoversi liberamente tra gli stand e le gallerie della villa.
Chi è accompagnato da bambini può usufruire dell’area bimbi ricca di giochi e animazione.
A rendere il tutto ancora più speciale ci penserà la band, con dell’ottima musica dal vivo suonata dai The Blue Pills nel teatro della villa, nella serata di venerdì e nella serata del sabato sera suoneranno Giuni e Quani.
Il Brixia beer Festival 2019 è solo uno dei tanti eventi dedicati alla birra artigianale.
Il settore è in ampia crescita sia nei consumi, che da nel numero di microbirrifici presenti sul territorio nazionale.
Sono aumentati del 400% in dieci anni, passando dai 132 attivi nel 2005 ai 670 del 2015.
Una tendenza in continua ascesa come emerge dallo studio internazionale “Economic Perspectives on Craft Beer.
A Revolution in the Global Beer Industry” appena pubblicato a cura di Christian Garavaglia, docente di economia presso l’Università di Milano Bicocca e affiliato al centro di ricerca ICRIOS della Bocconi, e del professor Johan Swinnen, Direttore del LICOS Centre for Institutions and Economic Performance dell’Università di Lovanio (Belgio).
Lascia un commento