I cocktail con la birra più richiesti
Cocktail con la birra: scopriamo insieme i più amati di sempre
I cocktail con la birra hanno rappresentato negli anni ’90 un vero e proprio tormentone in fatto di drink.
Oggi stanno ritornando alla ribalta in versioni rivisitate e arricchite di nuove combinazioni create con sapori e profumi orientali.
Tendenzialmente la birra è sempre stata associata a cocktail accompagnati da champagne o prosecco, ossia alcolici in grado di esaltarne le qualità e creare una piacevole armonia al palato.
Se state cercando un’alternativa meno scontata in cui è possibile sperimentare nuove miscele, provate a leggere nei prossimi paragrafi la composizione di 3 cocktail con la birra più richiesti del momento!
- Spritz Beer: merita senz’altro il primo posto in classifica.
E’ una rivisitazione del classico spritz, cocktail tra i più amati, in cui il prosecco viene sostituito con la birra chiara fredda.
Un drink perfetto da gustare durante un aperitivo con una fetta di arancia o in una serata estiva con gli amici. - Black Velvet: è composto generalmente con la birra scura e unito in parti uguali allo champagne.
Un mix elegante e chic servito in un raffinato flute. Nasce in Inghilterra, in un pub cittadino, e la sua origine è legata alla morte del Principe Consorte Alberto.
L’artefice della particolare miscela voleva rappresentare il collegamento tra il popolo, simboleggiato dalla birra, e la nobiltà, espresso invece dallo champagne. - Trini one: è ideale per chi ama le bevande energizzanti, come la Red Bull. Alla birra, preferibilmente chiara, sarà necessario aggiungere il 20% di tequila e il 20% della energy drink tra le più conosciute al mondo. Il giusto equilibrio delle componenti creerà un ottimo cocktail rivitalizzante, ideale per una serata in compagnia. E’ facile da preparare e ha un moderato tenore alcolico.
Divertitevi, quindi, a provare combinazione nuove ed originali facendo attenzione a considerare l’intensità di gusto di ciascuna birra ed ottenere l’armonia perfetta.
Lascia un commento