Costine di maiale alla Birra Leoni doppio malto
Buongiorno e bentornati sul Blog di Birra Leoni.
L’estate sta ormai finendo e la voglia di ricette più corpose si fa giustamente sentire. Quindi accantoniamo insalate fresche e cibi freddi e lasciamo spazio a bolliti, brasati e ricette simili.
Date queste premesse vi presentiamo la ricetta di oggi realizzata con della Birra Leoni Masai, rigorosamente doppio malto. Questa caratteristica risulta fondamentale per la pietanza che andremo a comporre. Difatti, come avrete capito dal titolo, il protagonista oltre alla birra sarà il maiale.
In particolare cucineremo delle sfiziose costine di maiale alla birra leoni Masai doppio malto.
Vediamo subito gli ingredienti necessari per sei persone.
Questi ingredienti saranno necessari per marinare la carne. Vi basterà posizionare la carne in una teglia e cospargerla con un battuto di alloro, rosmarino, salvia, sale e pepe. Al tutto va aggiunta la birra Leoni Masai doppio malto.
Lasciate marinare la carne per circa tre ore (se riuscite anche di più) in frigorifero in modo tale da regalarle un sapore ben equilibrato.
Trascorso questo tempo potete tamponare la carne con della carta assorbente, e aggiungere eventualmente altri condimenti.
Una volta terminata questa procedura adagiate la carne su una teglia e infornatela a 200 ° per 2 ore e 15′ circa. Trascorso questo tempo selezionate la funzione grill del vostro forno e lasciatela rosolare per altri 15 minuti.
In questo modo otterrete delle costine di maiale alla birra molto simili a quelle cucinate al barbeque!
Potete accompagnare questa pietanza con delle verdurine fresche di stagione leggermente sbollentate e lasciate croccanti, come carote e cipolla. Oppure, per non sbagliare, potete optare per delle classiche patate al forno che non guastano mai.
Per cucinare le costine di maiale alla birra vi consigliamo la nostra birra artigianale Masai.
Se desiderate potete acquistarla anche sul nostro shop online.