Pollo alla Birra: Ricetta e Consigli su come cucinarlo.
Capita anche a voi di dover preparare una cena all’ultimo per i vostri amici?
Invece di incappare nella solita pizza, oggi vi proponiamo un piatto facile e veloce da realizzare anche dai non esperti in cucina: il Pollo alla Birra.
L’unione tra pollo e birra crea un connubio davvero gradevole al palato.
Ingredienti per realizzare questa ricetta:
- Pollo, possibilmente ruspante
- burro 30gr
- Cipolla, q.b.
- Birra chiara, 500 ml
- Olio extravergine d’oliva
- Pepe
- Sale
- Rosmarino
Iniziate preparando un buon soffritto a base di olio d’oliva extravergine e cipolla bianca e lasciatela stufare a coperchio chiuso.
Una volta ammorbidita la cipolla aggiungete il pollo e il burro e spolverate sopra un trito di rosmarino fatto precedentemente ( circa un rametto).
Ora lasciate rosolare il pollo per circa 15 minuti.
Se avete scelto un pollo ruspante lasciatelo cinque minuti in più. Otterrete una carne più morbida e succosa.
Una volta rosolato è arrivato il momento di aggiungere la birra.
Coprite la padella con un coperchio avendo cura di lasciare uno sfiato e abbassate il fuoco a calore moderato. Lasciate cuocere circa 30/40 minuti, controllando di tanto in tanto, sino a che la birra non sarà completamente assorbita.
Ora non vi resta che servirlo ai vostri commensali. Nel tempo in cui si cuoce il pollo vi consiglio di preparare anche delle patate al forno, ideali da gustare insieme al pollo alla birra.
Mangiandolo noterete che la birra dona al pollo un sapore squisito. Si formerà una sorta di glassatura intorno alla carne davvero succulenta.
Servite poi la stessa birra da bere ai vostri ospiti. Vedrete che in meno di un’ora preparerete una cenetta strepitosa.
Per cucinare il pollo alla birra vi consigliamo la nostra birra artigianale Golden Lion.
E’ una birra chiara ad alta fermentazione e poco strutturata. Se desiderate potete acquistarla anche sul nostro shop online.
E che dire, buona cena!
Il pollo alla birra e un secondo piatto facile da preparare la cui ricetta prevede la cottura del pollo nella birra che conferisce alla carne un sapore molto particolare.