San Valentino: idee regalo per gli amanti della birra
CategoriesBirra Artigianale
Ecco cosa regalare per San Valentino agli amanti della birra artigianale
Se per questo San Valentino siete a corto di idee regalo ma volete comunque sorprendere il vostro partner amante della birra, provate a farvi ispirare da queste proposte per donare un regalo originale e utile.
Ecco alcune idee
- Il primo suggerimento è riservato a chi ama le agende e in particolare una delle più famose ed apprezzate nel mondo, la Moleskine.
Il taccuino contiene al proprio interno un glossario della birra, consigli utili, appunti sulle degustazioni e oltre 200 etichette adesive. - Davvero irrinunciabile , poi, per i grandi appassionati e collezionisti è senza dubbio il boccale di birra. La scelta è davvero ampia: da quello in vetro tradizionale a quello di design dalle forme stilose e moderne. Se, invece, pensate di esibirlo su di una mensola in casa, potete certamente scegliere un bel boccale in grès della tradizione tedesca con meravigliose decorazioni fatte a mano. E’ possibile inserire fino a 1l di birra.
- Per chi, invece, ha il pollice verde e ama dedicarsi alla cura delle piante, può essere divertente regalare dei semi di Luppolo, specie officinale e uno degli ingredienti fondamentali nella produzione della birra. Si tratta di una pianta perenne rampicante che potrà essere coltivata facilmente nei vostri spazi verdi anche in climi piuttosto rigidi.
- Un regalo certamente apprezzato è l’asciugamano in cotone stampato, che vi permetterà di creare i vostri abbinamenti preferiti di cibo e birre, un perfetto compagno di sgabello! Durante una bevuta ci si può divertire a creare fino a 2.440 combinazioni.
- Se avete voglia di una birra ma non avete la certezza di riuscire a finire l’intera bottiglia, non dimenticate di acquistare i colorati tappi salva aroma che ne conserveranno intatte le caratteristiche fino alla prossima bevuta. L’ ultimo consiglio è un oggetto decisamente necessario per gli amanti della birra in bottiglia: l’apribottiglie. E’ un grande classico ma ne sono stati realizzati talmente tanti in design e forme differenti che probabilmente uno in più, se originale, fa sempre comodo. Quello da parete, per esempio, potrà essere appeso e fungerà anche da decorazione per la cucina.
Ma diteci, quale regalo vorreste ricevere?
Lascia un commento